ASO. UNA QUALIFICA CHE GARANTISCE UN'OCCUPAZIONE
L’Assistente di Studio Odontoiatrico è una figura professionale del settore sanitario che in Puglia ha avuto una definizione normativa di recente.
L’Ente Santa Cecilia è stata una delle scuole di formazione che ha avviato percorsi professionalizzanti prima che la figura di ASO fosse inserita dalla Regione nel Repertorio delle Figure Professionali.
Ciò ha permesso di selezionare un corpo docente di altissimo profilo e definire una metodologia didattica di particolare efficacia.
L’ASO è una figura fondamentale, poiché assiste l'odontoiatra nelle prestazioni medico-chirurgiche, nell'organizzazione dello studio e nella gestione del rapporto con i pazienti. Può inserirsi in strutture pubbliche e private abilitate all'attività clinica di odontoiatra e stomatologia.
Il corso ASO di Santa Cecilia offre ai propri allievi la possibilità di realizzare gli stage tecnico-pratici nei migliori studi della Provincia.
Essendo alla terza edizione del corso, il nostro Ufficio che si occupa di orientamento e accompagnamento al lavoro conferma l’alta percentuale di occupazione degli allievi che hanno frequentato i nostri corsi.
A cinque mesi dalla conclusione dell’ultimo corso, il 54% degli allievi lavora con regolarità come ASO, il 15% lavora in modo ancora discontinuo.
Questi dati confermano come siamo in un momento in cui il mercato è ancora alla ricerca di questa figura professionale.
allegati:
galleria: