Operatore idro-termo-gas
L’Ente SANTA CECILIA ONLUS comunica che sono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale per
OPERATORE/OPERATRICE DELL’INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEGLI IMPIANTI IDRICO-SANITARI, TERMICI, DI CLIMATIZZAZIONE, DI REFRIGERAZIONE E GAS (OPERATORE/OPERATRICE IDRO-TERMO-GAS)
DURATA
900 ore (periodo formativo previsto: 12 mesi), riconosciuto dalla Regione Puglia con D.D. n.1193 del 30/10/2018.
DESCRIZIONE
L’operatore idro-termo-gas interviene, a livello esecutivo, nel processo di impiantistica con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consente di svolgere attività relative a:
-impianti termici, di condizionamento e idrico-sanitari, con competenze nell’installazione, nel collaudo, manutenzione e riparazione degli impianti stessi;
-impianti di refrigerazione di qualsiasi natura o specie;
-opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, di ventilazione ed aereazione dei locali;
-impianti per la distribuzione e l’utilizzazione di gas di qualsiasi tipo.
ARTICOLAZIONE DIDATTICA
-
Organizzazione del lavoro
-
Installazione e posa in opera degli impianti
-
Avviamento e controllo degli impianti
-
Manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti
-
Stage (450 ore)
DESTINATARI
20 soggetti che abbiano adempiuto al diritto - dovere o ne siano stati prosciolti.
ISCRIZIONE
Inviare in carta semplice, a mano o via pec, alla segreteria dell’Associazione: la domanda d’iscrizione al corso, documento di riconoscimento, codice fiscale, permesso di soggiorno (per gli stranieri extracomunitari), titolo di studio (con eventuale traduzione ufficiale del titolo se non in lingua italiana), curriculum vitae e autorizzazione al trattamento dei dati personali (REG. EU 679/2016).
SEDE DI SVOLGIMENTO
Ente Santa Cecilia, via Spagna, snc., Casarano.
CERTIFICAZIONI FINALI
Attestato di qualifica in “Operatore/operatrice dell’installazione, manutenzione e riparazione degli impianti idrico-sanitari, termici, di climatizzazione, di refrigerazione e gas”. Il rilascio dell’attestato è subordinato al superamento dell’esame con Commissione esaminatrice e alla frequenza di almeno il 70% delle ore complessive previste.
allegati:
galleria: