Yes I Start Up
YES I START UP è finalmente un progetto concreto orientato a promuovere e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità dei giovani che non studiano e non lavorano (NEET), donne e disoccupati di lunga durata, attraverso un’attività formativa e di accompagnamento.
Ha l’obiettivo di consentire ai ragazzi iscritti al Programma Garanzia Giovani ed ai disoccupati di lunga durata, di strutturare in maniera compiuta la propria idea di impresa o di attività professionale, anche al fine della successiva presentazione di domande di finanziamento per accesso a finanziamenti pubblici (Misura 7.2. del PON IOG – Fondo SELFIEmployment o di altre misure analoghe).
Una volta concluso il corso, i giovani che lo vorranno, potranno essere guidati nell’esame del bando di agevolazione previsto dal programma PON IOG Misura 7.2., assistiti nella stesura del proprio business plan e nella predisposizione dell’ulteriore documentazione necessaria per la presentazione della domanda di finanziamento ed avere un contributo fino a 50 mila euro (a tasso zero) per avviare la propria azienda.
L’azione formativa e di accompagnamento si struttura in un percorso della durata di 80 ore di cui:
- 60 di lezioni teoriche e pratiche, di gruppo;
- 20 di assistenza tecnico-specialistica e personalizzata, erogate in forma individuale ai fini della richiesta del finanziamento pubblico.
Le lezioni saranno tenute da professionisti ed esperti nel settore dell’imprenditorialità, i quali oltre a fornire insegnamenti teorici, contribuiranno con consigli ad hoc sui progetti che ciascun partecipante vorrebbe realizzare.
Ai partecipanti sarà erogata una indennità di frequenza pari a € 0,80/ora. Il percorso formativo sarà erogato in Formazione A Distanza (FAD).
Per ulteriori informazioni e per iscriverti al corso, contatta i nostri uffici.
Per approfondimenti consulta la pagina dedicata
https://www.anpal.gov.it/yes-i-start-up
allegati:
galleria: