Misura 2B � Garanzia Giovani
Due attività formative per entrare da protagonista nel settore dell’agroalimentare.
Misura 2B – Garanzia Giovani
Nell’impegno a promuovere la formazione e la prima occupazione dei ragazzi NEET (giovani che non lavorano e non sono inseriti in percorsi formativi) la Scuola di Formazione Professionale Santa Cecilia è risultata assegnatrice di due corsi di formazione all’interno delle iniziative legate a Garanzia Giovani, misura 2b.
Si tratta di due attività pienamente rispondenti alle esigenze lavorative del territorio che prevedono un percorso formativo approfondito e strutturato alla trasmissione di competenze immediatamente spendibili sul mercato del lavoro e mirate a formare la figura di “Operatore/operatrice per la trasformazione, lavorazione e confezionamento di prodotti agroalimentari”.
Il progetto di Santa Cecilia si struttura in: un percorso della durata di 500 ore al termine del quale sarà rilasciato un attestato delle competenze certificate, un corso della durata di 900 ore, quest’ultimo darà la possibilità di conseguire, previo esame finale, la Qualifica.
Destinatari dei corsi sono i giovani 15-18enni iscritti al programma Garanzia Giovani, per i quali è anche prevista un’indennità di 0,80€ per ogni ora frequentata.
Per quanti ancora non fossero iscritti al programma Garanzia Giovani, la nostra Scuola mette a disposizione un incaricato che li accompagnerà da vicino per tutto l’iter d’iscrizione.
Clicca qui per ulteriori dettagli
Per informazioni rivolgersi presso la segreteria dell’Ente: Via Spagna, snc a Casarano (Le) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Tel./Fax: 0833.512645 - mail: info@entesantacecilia.it.
allegati:
galleria: