Nuovi bandi UE per l'agroalimentare
Nell’ambito del programma Agrifood Ue 2020, nella Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea 14.01.2020, serie C 12, sono stati pubblicati i 2 bandi 2020/C12/07 e 2020/C12/08, con stanziamenti complessivi pari a € 182 milioni.
Lo scopo delle proposte è quello di aumentare la competitività e il consumo dei prodotti agricoli dell’Unione con azioni finalizzate alla loro promozione. Particolare attenzione viene riservata alle campagne che informeranno i consumatori dei regimi alimentari e delle diverse etichette di qualità dell’Unione, con un accento particolare posto sulla promozione di un’alimentazione sana.
I bandi sono rivolti a: organizzazioni professionali o interprofessionali, organizzazioni di produttori o associazioni di produttori, organismi del settore agroalimentare che hanno sede in uno Stato membro dell’UE.
Questi finanziano le azioni di informazione e promozione in riferimento alle tematiche previste dal programma di lavoro 2020 per la promozione dei prodotti agroalimentari.
I progetti semplici possono essere presentati da una o più organizzazioni, tutte provenienti dallo stesso Stato membro dell’UE.
I progetti multipli possono essere presentati da due o più organizzazioni dell’Unione.
Le domande devono essere presentate entro il 15 aprile 2020, ore 17:00 CET.
allegati:
galleria: