Avvio attivita' di costituzione e promozione dei Distretti Urbani del Commercio.
Bando per avvio attivita' di costituzione e promozione dei Distretti Urbani del Commercio.
È stata pubblicata lo scorso 17 luglio sul bollettino ufficiale della Regione Puglia la Determinazione del Dirigente della Sezione Attività Economiche Artigianali e Commerciali che prevede lo stanziamento di risorse per la costituzione e la promozione di Distretti Urbani del Commercio, finalizzati a rinforzare le relazione ed a creare reti tra gli esercizi commerciali, attraverso proposte progettuali strategiche che favoriscano la qualificazione delle aree urbane, l’attrattività commerciale e turistica, l’ampliamento dei servizi al cittadino e la ripresa di investimenti e consumi.
Le amministrazioni comunali in collaborazione con le associazioni di categoria maggiormente rappresentative sul territorio regionale saranno chiamate a presentare le proprie proposte progettuali per realizzare le finalità proposte dal bando.
Desideriamo segnalare questo bando nello “Sportello Aziende”, anche se interessa indirettamente le imprese, in quanto plaudiamo all’iniziativa della Regione di incoraggiare la rete delle imprese locali, stimolando lo spirito cooperativistico che da sempre caratterizza i territori meridionali. Potrà contribuire realmente allo sviluppo economico pugliese? Ai posteri l’ardua sentenza!
allegati:
galleria: