BANDO
La Regione Puglia – ARTI ha approvato l’avviso in oggetto per il riuso di immobili pubblici dismessi per favorire la nascita di iniziative di aggregazione giovanile, innovazione sociale, promozione dei talenti e della creatività giovanile.
Luoghi Comuni è suddivisa in 5 fasi che coinvolgono gli Enti, le Organizzazioni Giovanili e le comunità locali in progetti di innovazione sociale.
Per ciascuno spazio selezionato, verranno messe a disposizione risorse economiche (fino ad un massimo di 40.000 euro) per la realizzazione, da parte di una Organizzazione giovanile del Terzo Settore individuata a seguito di procedura ad evidenza pubblica, di servizi di innovazione sociale finalizzati alla rivitalizzazione dello spazio stesso.
Se fai parte di un’organizzazione giovanile o hai un’idea che vorresti sviluppare, contattaci, potremo sostenere la tua iniziativa.
Le risorse complessivamente a disposizione per l’iniziativa “Luoghi Comuni” sono pari ad euro 7.000.000 a valere sul Patto per lo Sviluppo della Regione Puglia (FSC 2014/20) - azione “Interventi a sostegno dell’inclusione sociale e del social housing per i giovani e le fasce deboli della popolazione” e sul Fondo Nazionale Politiche Giovanili.
Possono partecipare al presente Avviso per Manifestazione di interesse gli Enti pubblici di cui all’articolo 1, comma 2, del Decreto Legislativo 30 marzo 2001 n. 165, che dispongano di spazi sottoutilizzati presenti sul territorio pugliese e che intendano valorizzare il proprio patrimonio destinandolo ad attività di rilevanza sociale e di pubblica utilità promosse da Organizzazioni giovanili del Terzo Settore.
Le candidature degli Enti pubblici potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 dell’11 dicembre 2018 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Gli Enti interessati dovranno presentare la candidatura avvalendosi esclusivamente della procedura.
allegati:
galleria: