CORSO DI CONTADINO
Nel mese di ottobre c.a., prenderà avvio n. 1 corso di formazione professionale
CONTADINO
della durata di 1.200 ore (periodo formativo: ottobre 2013 – ottobre 2014), affidato dalla Provincia di Lecce con D.D. n. 671 del 27 marzo 2013, pubblicata sul BURP n. 50 del 04 aprile 2013, nell’ambito del P.O. Puglia 2007-2013 FSE - ASSE IV - CAPITALE UMANO “Interventi di qualificazione per giovani che hanno assolto l’obbligo scolastico fino a sedici anni” – Avviso LE/10/2012 - azione 1.
CORSO
Il corso, la cui partecipazione è gratuita, mira ad offrire un percorso completo di contenuti educativi tecnico-scientifici. Inoltre, si prefigge di mettere i giovani nelle condizioni di saper operare adeguatamente i vari processi gestionali-produttivi in un’azienda del comparto agricolo, fornendo, nello stesso tempo, gli strumenti necessari per un’operatività consona alle proprie caratteristiche e pronta al nuovo scenario economico-tecnologico e sostenibile, al fine di assicurare maggiori opportunità da spendere nel mercato del lavoro, sia in chiave autonoma che dipendente.
Nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale vigente, al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica e sarà data la possibilità di sostenere gli esami di certificazione delle competenze in lingua inglese ed in informatica.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a 12 giovani (tra i 16 e i 29 anni) che hanno assolto l’obbligo scolastico fino a 16 anni iscritti nelle anagrafi dei CPI della Provincia di Lecce.
LUOGO E ORARI
Il corso si svolgerà presso la sede dell’Ente in via Spagna, snc a Casarano (LE).
SOSTEGNO
Per ogni allievo/a è prevista una “indennità di frequenza” per un costo orario pari a € 2,00, in caso di completamento del percorso formativo (le ore di assenza non possono essere conteggiate nel calcolo delle indennità, anche se dovute a malattia, infortunio o a qualsiasi altra causa giustificabile).
ISCRIZIONE
Gli/Le interessati/e dovranno far pervenire in carta semplice alla segreteria dell’Ente Santa Cecilia, sita in Casarano alla via Spagna snc, entro e non oltre il 30 settembre 2013, la domanda d’iscrizione al corso contenente: dichiarazione in autocertificazione del possesso dei requisiti necessari per l’ammissione alle prove di selezione, documento di riconoscimento, codice fiscale, titolo di studio, curriculum vitae et studiorum, certificato attestante iscrizione CPI e dichiarazione di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs n. 196/03 e ss. mm.). Per i minorenni occorre la firma del genitore o di chi ne esercita la patria potestà corredata da copia di un documento di riconoscimento.
Il modulo d’iscrizione è disponibile presso la segreteria dell’Ente e sul sito www.entesantacecilia.it.
SELEZIONE
La selezione si svolgerà presso la sede di svolgimento del corso in data 07 ottobre 2013.
Per conferma di partecipazione alla selezione è possibile telefonare alla sede dell’Ente Santa Cecilia entro le ore 19,00 del giorno 06 ottobre 2013. Il giudizio della Commissione è insindacabile.
Proroga termini iscrizione Corso di formazione per CONTADINO
Proroga dei termini al 6 novembre 2013 per l'iscrizione al corso di "Contadino".
allegati:
galleria: