CONVEGNO SULLA FIGURA PROFESSIONALE DELL’ASSISTENTE ALLA POLTRONA DI STUDIO ODONTOIATRICO
CONVEGNO SULLA FIGURA PROFESSIONALE DELL’ASSISTENTE ALLA POLTRONA DI STUDIO ODONTOIATRICO
Venerdì 13 febbraio ore 18.30, Aula Magna Ente Santa Cecilia, Casarano.
L’Ente Santa Cecilia, nel suo catalogo formativo 2013/2014, ha erogato il corso per Assistente alla poltrona di Studio Odontoiatrico. Come proprio modus operandi la Scuola pone particolare cura, oltre alla formazione tecnico-professionale, anche agli aspetti formativi legati all’etica del lavoro e all’Orientamento e accompagnamento al mondo lavorativo. Durante il corso gli allievi, adeguatamente stimolati, sono stati invitati a riflettere anche sullo stato in cui oggi versa la figura di ASO, all’interno del quadro di figure professionali afferenti al settore odontoiatrico. Ciò perché, l’ASO tutt’oggi non è ancora una figura professionale riconosciuta come tale, benché venga richiesta e ampiamente utilizzata dagli studi odontoiatrici e dunque dal mercato lavorativo di riferimento.
L’Ente Santa Cecilia, ha così realizzato un piccolo volume che raccoglie e sintetizza la “questione” relativa al riconoscimento professionale dell’ASO, cercando di fornire un punto di vista oggettivo anche di come questa figura venga considerata sia dai medici che dagli stessi ASO, nella stessa serata verranno poi consegnati gli attestati agli allievi che hanno conseguito la qualifica.
In considerazione di ciò l’Ente ha organizzato un convegno dal titolo “Aso. Una professione in cerca di una figura professionale” per presentare il lavoro realizzato e per avviare una riflessione su queste tematiche. Il convegno si terrà presso l’Aula Magna dell’Ente Santa Cecilia, in via Spagna snc, a Casarano, il 13 febbraio alle ore 18.30
allegati:
galleria: