Operatore della Trasformazione Agroalimentare
Durata di 1.200 ore (12 mesi), approvato dalla Provincia di Lecce con D.D. n. 13 del 26 gennaio 2012, pubblicata sul BURP n. 16 del 02 febbraio 2012, nell’ambito del POR Puglia FSE 2007/2013 - ASSE IV – CAPITALE UMANO “Interventi di qualificazione per giovani che hanno assolto l’obbligo scolastico fino a sedici anni” – Avviso LE/07/2011.
CORSO
Il corso, la cui partecipazione è gratuita, mira ad offrire un percorso completo di contenuti educativi, tecnico-scientifici. Inoltre, si prefigge, di mettere i giovani nelle condizioni di saper operare adeguatamente i vari processi gestionali-produttivi, in un’azienda del comparto agro-alimentare, fornendo, nello stesso tempo, gli strumenti necessari per un’operatività consona alle proprie caratteristiche e pronta al nuovo scenario economico-tecnologico e sostenibile, al fine di assicurare maggiori opportunità da spendere nel mercato del lavoro, sia in chiave autonoma che dipendente. Nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale vigente, al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica, e sarà data la possibilità di sostenere gli esami di certificazione delle competenze in lingua inglese ed in informatica.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a 15 giovani che hanno assolto l’obbligo scolastico fino a 16 anni, iscritti nelle anagrafi dei CPI della Provincia di Lecce.
LUOGO E ORARI
Il corso si svolgerà presso la sede dell’Ente in via Spagna, snc a Casarano (LE).
SOSTEGNO
Per ogni allievo/a è prevista una “indennità di frequenza” per un costo orario pari a €. 2,00, in caso di completamento del percorso formativo (le ore di assenza non possono essere conteggiate nel calcolo delle indennità, anche se dovute a malattia, infortunio o a qualsiasi altra causa giustificabile).
ISCRIZIONE
Gli/Le interessati/e dovranno fare pervenire, in carta semplice, la domanda d’iscrizione al corso con i relativi documenti indicati.
SELEZIONE
La selezione si svolgerà presso la sede di svolgimento del corso in data 16 aprile 2012. Per conferma di partecipazione alla selezione è possibile telefonare alla sede dell’Ente Santa Cecilia Onlus - ANSPI entro le ore 19,00 del giorno 13 aprile 2012. Il giudizio della Commissione è insindacabile.
allegati:
galleria: