Esami CILS all’Ente Santa Cecilia
Nell’ambito del Corso di Lingua Italiana per Stranieri, il 6 giugno 2013, presso la Sede dell’Ente Santa Cecilia si sono svolte le sessioni di esame CILS dell’Università per stranieri di Siena, per ottenere una certificazione della conoscenza della lingua italiana come lingua seconda.
Ha sostenuto l’esame un ragazza bulgara che ha affrontato le prove per il livello B1.
La certificazione CILS è il titolo ufficiale che dichiara il grado di competenza comunicativa in italiano come lingua straniera ed è rilasciata dall’Università per Stranieri di Siena (riconosciuto dallo Stato italiano - Ministero degli Affari Esteri e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).
L’Ente Santa Cecilia, sel suo percorso di crescita, ha raggiunto un altro importante traguardo, accreditandosi come sede d’esame di una delle Università più importanti per la certificazione della lingua italiana come L2.
A Casarano, nella sede della nostra Scuola, è ormai possibile prepararsi e sostenere gli esami per ogni livello di conoscenza dell’italiano.
La Certificazione CILS è utilizzabile da cittadini stranieri che intendono lavorare in Italia o vivono a contatto con la realtà italiana, da cittadini italiani residenti all’estero e da studenti e docenti universitari. I livelli sono quattro e le prove da affrontare sono cinque: ascolto, lettura, produzione scritta, produzione orale e analisi delle strutture di comunicazione.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito dell’Università per Stranieri di Siena www.unistrasi.it
potete consultare la pagina del sito relativa al Corso di Lingua Italiana per Stranieri
https://www.entesantacecilia.it/formazione-professionale-lecce/corso-italiano-per-stranieri
allegati:
galleria: