ITALIA LAVORO: Tirocini e Formazione cittadini stranieri
ITALIA LAVORO - “LA MOBILITÀ INTERNAZIONALE DEL LAVORO”
Contributo per azioni di rafforzamento linguistico e professionale erogate a cittadini stranieri titolari di un rapporto di lavoro attivo al momento della richiesta di ammissione al contributo da parte del datore di lavoro.
A chi si rivolge
I destinatari delle attività formative previste dal presente Avviso sono i cittadini stranieri, residenti nei Paesi di origine, che hanno acquisito il titolo di prelazione all’ingresso ex art. 23 e che risultano iscritti nella lista dei lavoratori disponibili all’incrocio D/O in Italia, pubblicata su Click lavoro, all’indirizzo www.cliclavoro.gov.it.
I destinatari dovranno inoltre risultare titolari di un rapporto di lavoro attivo al momento della richiesta di ammissione al contributo da parte del proprio datore di lavoro.
Cosa finanzia
Saranno ammessi a contributo le seguenti tipologie di servizi:
Prestazioni di tipo A
A.1 Colloqui di orientamento e di approfondimento;
A.2 Definizione del percorso di accompagnamento all’inserimento lavorativo e sociale;
A.3 Consolidamento del livello linguistico posseduto;
A.4 Aggiornamento linguistico in ambito professionale.
Prestazioni di tipo B
B.1 Attività finalizzate all’acquisizione della certificazione CILS;
B.2 Attività di upgrade del livello di certificazione di partenza (A2, B1).
ITALIA LAVORO - “LA MOBILITÀ INTERNAZIONALE DEL LAVORO”
Obiettivo del presente avviso è sostenere tirocini formativi individuali di cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, che fanno ingresso in Italia
A chi si rivolge
Sono beneficiari dei contributi di cui al presente avviso i soggetti ospitanti e i soggetti promotori abilitati all’attivazione e all’accoglienza di percorsi di tirocinio formativo:
A. Cittadini stranieri dei seguenti 9 Stati: Albania, Egitto, Filippine, Marocco, Mauritius, Moldova, Serbia, Sri Lanka e Tunisia;
B. Cittadini stranieri di altri Stati non appartenenti all’Unione Europea. I destinatari devono essere residenti nei Paesi di origine.
Requisito obbligatorio per la presentazione di domande di ammissione ai contributi di cui al presente avviso è l’adesione al progetto individuale di tirocinio da parte di un’impresa/organizzazione italiana o straniera con sede legale e/o operativa nel Paese di origine del destinatario.
Cosa finanzia
Tirocini formativi individuali di cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea che fanno ingresso in Italia.
Per ulteriori informazioni potere contattarci al 0833.512645 - cell 327.0906084 - mail: info@entesantacecilia.it
allegati:
galleria: