Maestro Artigiano
In attuazione della Legge regionale 26/2018 e della successiva DGR n. 2433 del 21 dicembre 2018, è stato adottato l'Avviso pubblico per la presentazione dell'istanza di riconoscimento del titolo di “Maestro Artigiano”.
L’attribuzione di suddetto titolo risponde alla necessità di favorire la costruzione, attraverso l’istituzione delle “Botteghe scuola”, di percorsi formativi aziendali che consentano la trasmissione delle conoscenze e delle abilità degli imprenditori artigiani della Puglia nell’ambito dei settori delle lavorazioni artistiche e tradizionali, nonché dell’abbigliamento su misura.
Ecco i requisiti richiesti:
a) l'impresa artigiana di cui il soggetto candidato è titolare, è stato titolare o socio lavoratore, sia regolarmente iscritta o sia stata iscritta per attività del settore dell'artigianato artistico, tradizionale e dell'abbigliamento di cui al Regolamento Regionale 4 febbraio 2015, n. 3;
b) il candidato abbia un'anzianità di iscrizione all'Albo imprese artigiane complessivamente pari ad almeno 15 anni per il settore merceologico di attività relativamente al quale avanza la richiesta;
c) il candidato possegga un adeguato grado di capacità professionale desumibile dal conseguimento di premi, titoli di studi, diplomi o dall'esecuzione di saggi di lavoro o anche da specifica e notoria perizia e attitudine all'insegnamento professionale.
Le domande dovranno essere presentate, a pena di esclusione, a partire dalle ore 12:00 del 4 aprile prossimo, in via autonoma o tramite l'assistenza di un Centro di Assistenza Tecnica per l'Artigianato (C.A.T.A.) autorizzato ai sensi della L. R. 24/2013, art.14.
L’Ente Santa Cecilia è a disposizione per fornire attività informativa e di supporto in merito alla compilazione della domanda.
allegati:
galleria: