Avviso < Mi Formo e Lavoro >: voucher per la formazione dei disoccupati
Avviso “Mi Formo e Lavoro”: voucher per la formazione dei disoccupati.
Pubblicato, nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 54 del 17 aprile 2018, l'atto di Giunta n.489 del 27 marzo 2018 riguardante l’approvazione dello schema di Avviso Pubblico – MI FORMO E LAVORO – per la costituzione di un catalogo di offerta formativa e concessione di voucher in favore di disoccupati.
L’Avviso promuovere due linee di intervento:
- Linea A - Voucher formativi comprensivo di indennità di frequenza alle attività (€ 0,80 per ogni ora effettivamente frequentata): il voucher consiste nell'erogazione di percorsi formativi brevi proposti in coerenza con le esigenze e le priorità del territorio dagli Organismi formativi accreditati, e destinati a soggetti disoccupati. L'indennità di frequenza alle attività formative risponde all'esigenza di sostenere economicamente il destinatario che partecipa alle stesse.
- Linea B - Voucher di servizio individuale mirato all'accompagnamento al lavoro: destinato a soggetti disoccupati che hanno seguito ed ultimato con successo1 almeno uno dei percorsi indicati nell'ambito della Linea A.
Destinatari delle azioni finanziate sono coloro che riscontrano i seguenti requisiti:
- essere residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia. Se cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa;
- avere compiuto il l8esimo anno di età;
- essere disoccupati e privi di strumenti di sostegno al reddito;
- essere disoccupati e beneficiari di strumenti di sostegno al reddito.
Appena l’Avviso sarà ratificato dalla Determina del Dirigente della Formazione Professionale, provvederemo a pubblicare sul sito e pubblicizzare tramite newsletter il catalogo formativo offerto dall’Ente Santa Cecilia.
allegati:
galleria: