IN AVVIO DUE CORSI GRATUITI CON STAGE INTERNAZIONALE
L’Ente è risultato assegnatario di due corsi gratuiti (Regine Puglia, Avviso 5 - D.D. Sezione Formazione Professionale n.638 del 06/06/2019 - BURP n. 65 del 13/06/2019):
- Operatore/operatrice per la trasformazione, lavorazione e confezionamento di prodotti agroalimentari - OTA della durata di 900 con stage in Spagna.
Il corso mira ad offrire un percorso completo sulla gestione dei processi inerenti la lavorazione e il confezionamento di prodotti agroalimentari in genere, curandone l'avviamento, la manutenzione e il controllo di qualità.
La durata complessiva dell’attività formativa, articolata su 12 mesi, sarà di 900 ore, di cui 300 ore di stage, svolte in affermate aziende del settore. Una parte dello stage sarà realizzato in Spagna presso aziende di profilo internazionale. La fase d’aula sarà realizzata presso la sede dell’Ente Santa Cecilia, via Spagna, snc Casarano (LE).
Il corso mira ad offrire un percorso completo sulla gestione delle fasi di attività della filiera olivo-olio, sia per la conduzione dell'oliveto, sia per la gestione del frantoio, fino a svolgere una piccola manutenzione dell'impianto.
La durata complessiva dell’attività formativa, articolata su 6 mesi, sarà di 600 ore, di cui 280 ore di stage che saranno svolte in aziende del settore. La fase d’aula sarà realizzata presso la sede dell’Ente Santa Cecilia, via Spagna, snc Casarano (LE).
Ognuno dei 2 corsi è rivolto a 20 giovani:
- fino a 35 anni d’età;
- disoccupati o inattivi;
- che abbiano assolto al diritto-dovere all'istruzione e alla formazione o ne siano prosciolti;
- residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia.
Al termine dei 2 percorsi, previo esame finale, nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale vigente, verrà rilasciato un attestato di qualifica e sarà data la possibilità di sostenere gli esami di certificazione di HACCP, Antincendio, Primo Soccorso e (per gli allievi stranieri) la certificazione di Lingua Italiana per stranieri.
La data di scadenza per candidarsi alle Prove di Selezione è fissata per il giorno 21/10/2019 ore 12:00. Di seguito è possibile scaricare il BANDO con il REGOLAMENTO delle Prove di Selezione e la domanda di partecipazione.
Per informazioni rivolgersi presso la segreteria dell’Ente: Via Spagna, snc – 73042 Casarano (Le) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Tel./Fax: 0833.512645. E-mail: info@entesantacecilia.it
allegati:
galleria: