PASS IMPRESE 2020: VOUCHER FORMATIVI PER LA FORMAZIONE EIPASS
La Regione Puglia promuove l’accesso a percorsi formativi mirati di aggiornamento e specializzazione attraverso l’Avviso Pubblico Pass Imprese 2020. Tra la formazione riconosciuta per usufruire del voucher rientra la certificazione EIPASS. Ogni impresa potrà avvalersi di due voucher formativi e presentare la proposta formativa individuale per singolo destinatario. Per i voucher per i quali è richiesto il finanziamento, si riconoscerà all’impresa una percentuale pari all’80% del costo effettivamente sostenuto, fino ad un massimo erogabile pari a €3.500,00 per ciascun voucher. Il solo costo ammissibile e rimborsabile è il costo di iscrizione al percorso formativo individuale.
Sono ammessi e finanziabili percorsi formativi di una durata compresa tra un minimo di 16 ore e un massimo di 200 ore, anche in modalità FAD sincrona o asincrona.
I destinatari dei voucher sono:
- Imprenditori iscritti presso la CCIAA in qualità di titolari di impresa commerciale, titolari di impresa e soci;
- Lavoratori autonomi e liberi professionisti in possesso di partita IVA attiva e con domicilio fiscale in un Comune della Regione Puglia;
- Lavoratori con contratto di lavoro a tempo indeterminato e qualifica di dirigente/quadro, iscritti al libro unico del lavoro dell’impresa, e occupati in un’unità locale che si trovi sul territorio regionale.
L’Ente Santa Cecilia è Ei-Center Eipass, un centro autorizzato per la formazione e per l’erogazione delle certificazioni informatiche: si può richiedere di accedere al corso usufruendo del voucher messo a disposizione.
Le domande possono essere inoltrate solo online attraverso la procedure telematica disponibile sul portale Pass Imprese 2020 del portale Sistema Puglia, nei seguenti periodi:
- Dalle 14:00 del 01/02/2021 alle 14:00 del 15/02/2021 esclusivamente per i percorsi formativi da concludersi entro il 30/08/2021.
allegati:
galleria: