Puglia loves family
Con DGR 979 del 5 giugno 2019, è stato approvato il Disciplinare destinato ai Bed & Breakfast di natura imprenditoriale interessati a entrare a far parte del network “Puglia loves family”. Il disciplinare fissa gli indicatori obbligatori e facoltativi che le strutture devono possedere per ottenere il marchio.
Che cos’è il marchio “Puglia loves family”
“Puglia loves family” è il marchio di attenzione e qualità promosso da Regione Puglia per identificare il network delle organizzazioni amiche delle famiglie. Il marchio è garanzia di servizi e standard rispondenti alle esigenze dei nuclei familiari: i requisiti da possedere, infatti, riguardano alcuni aspetti strutturali legati agli spazi comuni e di gioco per i bambini, all’arredamento e attrezzature delle stanze e dei servizi, alle tariffe preferenziali, alle attività complementari.
Chi ottiene il marchio, previa valutazione positiva effettuata da un apposito organismo regionale, entra a far parte del circuito “Puglia loves family” e potrà essere facilmente riconoscibile grazie agli strumenti di comunicazione che verranno resi disponibili agli stessi operatori.
Come ottenere il marchio
I Bed & Breakfast interessati ad ottenere il marchio “Puglia loves family” possono compilare la domanda e il relativo disciplinare – reperibili sul sito http://family.regione.puglia.it/disciplinare-attivita-bed-breakfast/ - dichiarando di possedere i 18 requisiti obbligatori previsti in 6 aree di qualità (tariffa, accoglienza, spazi, servizi, attività per bambini e famiglie, valutazione) e almeno 5 requisiti facoltativi a scelta fra quelli elencati nel disciplinare.
La domanda può essere presentata esclusivamente tramite pec a: ufficio.garantedigenere@pec.rupar.puglia.it.
Per maggiori approfondimenti, di seguito il disciplinare di riferimento.
allegati:
galleria: