L'INCENTIVO RESTO AL SUD FINO A 56 ANNI
La Legge di Bilancio 2021 ha introdotto importanti novità per l’incentivo Resto al Sud, estendendo la fascia di beneficiari anche agli imprenditori under 56 anni. L’incentivo ha lo scopo di sostenere gli imprenditori che stanno subendo la crisi del mercato del lavoro provocata dal covid-19.
In particolare, i lavoratori e le lavoratrici potranno esprimere una progettualità d’impresa qualificata attraverso la valorizzazione delle competenze professionali acquisite negli anni di lavoro. L’incentivo Resto al Sud si pone come uno strumento adatto per sostenere varie iniziative nate per combattere la crisi che ha colpito molti lavoratori e che hanno deciso di investire in nuove attività.
Resto al Sud è operativo nelle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria). Le domande possono essere presentate esclusivamente online, attraverso la piattaforma web di Invitalia. Non sono presenti bandi, né date di scadenza: i progetti vengono valutati in ordine cronologico di arrivo entro 60 giorni dalla data di presentazione della domanda.
allegati:
galleria: