IL TERRITORIO COME PATRIMONIO E SISTEMA DI VALORI
La Regione Puglia, negli ultimi anni, ha approvato una serie di strumenti normativi e pianificatori volti a innovare in profondità le pratiche di governo della trasformazione del paesaggio e del territorio, in coerenza con i principi dello sviluppo sostenibili del territorio. Ha introdotto, inoltre, una serie di innovazioni nel proprio sistema della pianificazione, finalizzate a passare dall’intervento urbanistico settoriale e correttivo di modelli di sviluppo dati, nei quali territorio, ambiente e paesaggio avevano un ruolo strumentale, all’intervento di governo integrato per la promozione di modelli di sviluppo sostenibile.
In un complesso quadro di politiche regionali territoriali di recente avviate, è necessario rafforzare l’impegno regionale nella promozione di attività formative perché le innovazioni introdotte possano essere correttamente interpretate. Allo scopo di perseguire tali obiettivi, l’Ente Santa Cecilia avvierà il 23 ottobre p.v. il corso IL TERRITORIO COME PATRIMONIO E SISTEMA DI VALORI a valere sull’Avviso 07/2015 “PERCORSI DI FORMAZIONE ASSETTO DEL TERRITORIO”.
La partecipazione all’attività formativa è gratuita e possono parteciparvi dipendenti pubblici, tecnici locali e professionisti (architetti, ingegneri, geologi, agronomi/forestali, geometri, membri di commissioni locali del paesaggio). Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 19.00 del 19/10/2015.
È possibile scaricare il bando, la scheda informativa ed il modulo di partecipazione.
allegati:
- Scheda informativa Territorio Patrimonio
- Domanda di iscrizione Corso Il Territorio Patrimonio Sistema Valori
galleria: