CCIAA di Lecce. Bando VOUCHER DIGITALI I 4.0 - Anno 2018
La Camera di commercio di Lecce ha approvato il Bando “Punto Impresa Digitale” (PID), al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI), di tutti i settori economici attraverso:
- la diffusione della “cultura digitale” tra le MPMI della circoscrizione territoriale camerale;
- l’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici;
- il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0, implementate dalle aziende del territorio in parallelo con i servizi offerti dai costituendi PID.
Il bando è rivolto alle imprese micro, piccole e medie (MPMI) aventi sede legale e/o unità locali nella provincia di Lecce al momento di presentazione della domanda e in regola con il pagamento del diritto annuale.
L’obiettivo è promuovere l’utilizzo da parte delle MPMI di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0.
Le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di voucher e avranno un importo massimo di euro 5.000,00, oltre all’eventuale premialità per rating di legalità.
È ammessa per ciascuna impresa una sola richiesta di voucher.
L’importo del voucher erogato varia a seconda dei seguenti elementi:
- per le medie imprese viene riconosciuto il 60% della spesa per le attività formative;
- per le micro o piccole imprese viene riconosciuto il 70% della spesa per le attività formative;
- per le piccole e medie imprese viene riconosciuto il 50% della spesa per i servizi di consulenza in materia di innovazione, elevabili al 70%, a condizione che l’importo totale degli aiuti per servizi di consulenza in materia di innovazione non superi euro 200.000,00 per beneficiario nell’arco di tre anni.
Tutte le spese devono essere sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda ed entro il termine massimo del 30.11.2018.
I termini per la partecipazione al bando vanno dalle ore 9.00 del 13 luglio 2018 alle ore 21.00 del 20.09.2018.
allegati:
galleria: