Concerto di Inizio anno - 10.01.2016
10 gennaio 2016 - Concerto bandistico di inizio anno
La banda municipale Don Otello De Benedictis di Casarano, offre alla propria comunità un concerto per augurare un sereno nuovo anno. La banda si fregia dell’appellativo di “municipale” di cui sente tutto il peso e la responsabilità di curare e far crescere nella propria Città la cultura musicale.
L’organizzazione di concerti bandistici non è da intendersi come un semplice spettacolo. La banda, come entità, ha una lunghissima tradizione che si innesta nel popolo. In passato le “bande di paese” erano delle vere e proprie fucine culturali, scuole popolari che svolgevano una vera e propria funzione sociale, traghettando la cosiddetta “musica alta” fra il popolo e nei piccoli centri periferici. Ogni esecuzione diventava, perciò, un importante appuntamento di comunità.
Con questo rinnovato spirito invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare al concerto di inizio anno che si terrà il 10 gennaio alle ore 11 presso lo spiazzo che insiste tra palazzo Capozza e palazzo Nuccio in Piazza Indipendenza.
allegati:
galleria: