Concerto d'estate - 13/08/2017
Comunicato stampa
Reunion 13 agosto
Il 13 agosto p.v. presso il Parco Musicale dei Giardini William Ingrosso si svolgerà la prima reunion di tutti gli allievi della Scuola di musica e della Banda “Don Otello de Benedictis” che dal lontano 1996 ad oggi hanno studiato in questa che ormai è diventata una vera e propria istituzione cittadina.
Sarà un momento che abbiamo deciso di condividere con tutta la nostra comunità così come il dna di questa iniziativa fin dai suoi primi albori, quando don Tommaso Sabato, nella periferica parrocchia del Cuore Immacolato, iniziò a diffondere note e musica in un quartiere problematico.
In vent’anni di attività sono stati avviati più di 600 ragazzi, e non, alla cultura musicale, curando anche l’educazione umana, sociale ed etica. Oggi, molti di quei ragazzi lavorano fuori regione; alcuni di questi hanno continuato a studiare musica, diventando apprezzati e stimati professionisti di calibro nazionale.
La serata di musica sarà carica di emozioni, molti, tanti, anche chi ha intrapreso professioni diverse da quelle musicali, si ritroverà a suonare gomito a gomito con i tanti compagni della propria adolescenza.
Sarà questa la magia della serata ed è questa la magia che solo la musica può ricreare: dare la possibilità di sentirsi parte di un tutto, contribuire ad una melodia anche con poche e semplici note, perché il suono orchestrale è la massima sintesi di più voci che si basa sull’armonia e non sulla quantità di interventi.
Allora vi aspettiamo domenica 13 agosto alle ore 20.30 per partecipare a questa serata armonica!
allegati:
galleria: