Selezione partecipanti Progetto
Il Comune di Casarano insieme ad altri nove partners, tra cui l’Ente Santa Cecilia, realizzerà il progetto “ICI – Impariamo a Crescere Insieme” valutato positivamente nell’ambito dell’Avviso della Regione Puglia “Cantieri Innovativi di antimafia Sociale: Educazione alla Cittadinanza e miglioramento del tessuto urbano”.
Il progetto prevede percorsi di formazione e di apprendimento nei settori del sociale, musica, teatro, sport, arte ed artigianato ed è rivolto a 30 giovani con età fra i 16 e i 35 anni per un periodo compreso fra il 29 aprile 2019 e il 30 luglio 2021.
Per i 30 giovani selezionati è prevista un’indennità di frequenza ed è possibile inviare la propria candidatura entro le ore 12 del 12 aprile 2019 presso il Comune di Casarano, capofila del progetto, utilizzando il modulo di iscrizione (Allegato 1) che puoi scaricare in fondo alla pagina.
Possono presentare domanda tutti i cittadini italiani che abbiano età compresa fra i 16 e i 35 anni di età e con ISEE del nucleo familiare non superiore a € 17.999,00.
Si precisa che l'indennità di sostegno all'utenza, prevista nell'avviso pubblico, non è da intendersi quale corresponsione di somme di denaro, bensì come erogazione di vitto, alloggio e trasporto che dovessero rivelarsi necessari per la frequenza presso le diverse sedi previste nell'avviso stesso. In tale ottica sono previste anche delle escursioni periodiche in ambito regionale quali approfondimento delle tematiche trattate nel corso delle attività.
Si specifica altresì che il progetto prevede un impegno quantificabile in circa sei ore per settimana (uno o due incontri settimanali).
In allegato l’Avviso con tutti i dettagli per la partecipazione.
allegati:
galleria: