SERVIZIO CIVILE 2016: BANDO PER 398 VOLONTARI
SERVIZIO CIVILE 2016: BANDO PER 398 VOLONTARI
AVVISO
Bando per la selezione di 398 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Puglia.
In attuazione del Bando per la selezione di n. 398 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella Regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, l’Associazione Santa Cecilia Onlus, che ha visto l'approvazione del progetto "DOPO-SCUOLA, AL LAVORO!", comunica che verrà effettuata una selezione per un n. di 4 volontari, di cui n. 1 con basso livello di scolarizzazione, da inserire nel progetto, da realizzarsi nella sede di via Spagna snc a Casarano (LE). L
a durata del servizio è di 12 mesi, con un impiego massimo di 30 ore settimanali.
Al volontario verrà corrisposto un rimborso mensile di Euro 433,80.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione al progetto di Servizio Civile Nazionale ed i criteri di selezione dei volontari sono riportate di seguito ed all'interno delle schede allegate.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione deve essere:
• Redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni in calce al modello stesso ed avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
• Accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
• Corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ad eventuali titoli posseduti;
• Corredata dalla scheda di cui all’Allegato 4;
L'istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre la data del 30/06/2016 entro le ore 14:00 (non fa fede quindi la data del timbro di spedizione bensì quella di effettivo recapito all'Ente), e recare in oggetto “candidatura servizio civile 2016 – Progetto DOPO-SCUOLA, AL LAVORO!”.
Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso una delle seguenti modalità:
• Posta elettronica certificata (PEC), di cui è titolare l'interessato, all'indirizzo scuolasantacecilia@pec.it. La documentazione richiesta dovrà essere debitamente compilata in tutte le sue parti, firmata ed allegata alla mail in formato pdf, pena l'esclusione (art.4 del bando);
• A mezzo “raccomandata a/r”;
• Consegna a mano.
Attenzione: le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate non saranno prese in considerazione. In particolare, non saranno accolte le domande inviate via e-mail o via fax. Le domande inviate all'indirizzo PEC saranno accettate solo se provenienti da un indirizzo PEC intestato all'aspirante volontario. Si invita, infine, a verificare che la propria PEC sia abilitata all'invio nei confronti di soggetti privati e non solo nei confronti della pubblica amministrazione (come ad esempio nel caso di pec con dominio .gov).
Requisiti e condizioni di ammissione
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
• cittadini dell’Unione europea;
• cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
• non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. Non possono presentare domanda i giovani che:
a) già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani;
b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.
Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” o aver interrotto lo stesso per motivi non imputabili al volontario.
Colloqui di selezione
I colloqui si terranno il 20 luglio 2016 alle ore 09.30 presso la sede dell’Associazione Santa Cecilia Onlus – via Spagna, snc – 73042 Casarano (LE)
Per informazioni e chiarimenti contattare:
Associazione Santa Cecilia Onlus Referente: Federica Tania Toma via Spagna, snc - 73042 Casarano (LE) Tel.: 0833.512645 – 327.0906084 Email: info@entesantacecilia.it Orario: dal lunedì al venerdì ore 10.00 – 12.00
PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEFINITIVE DEL PROGETTO “DOPOSCUOLA AL LAVORO!” RELATIVE AL BANDO SERVIZIO CIVILE 2016.
A seguito delle selezioni, l’Ente pubblica le graduatorie per l’assegnazione dei posti ai volontari nella sede di attuazione del progetto.
La data di avvio per i volontari selezionati è il 12 settembre 2016.
Casarano, 02 agosto 2016
allegati:
- Allegato 1 - Elenco progetti Puglia 2016
- Allegato 2 - Domanda di ammissione (formato word)
- Allegato 4 - Comunicazione Selezione
- Allegato 3 - Dichiarazione titoli (formato word)
- Bando di selezione 398 volontari 2016
- Allegato 6 - Schema sintesi progetto
- Graduatoria Definitiva
galleria: