CONCORSO DI MURALES PER MAMMARAO
L’ente di formazione Santa Cecilia e tutti i partner del progetto di rigenerazione urbana Vivaio Mammarao, finanziato dalla Fondazione con il Sud, danno il via ad un concorso di murales.
L’intento è di utilizzare questa forma di public art come espressione comunicativa delle giovani generazioni per contribuire ad abbellire il quartiere, scoraggiando nello stesso tempo gli interventi di deturpazione e vandalismo.
Le opere saranno realizzate all’interno del quartiere Mammarao e contribuiranno ai lavori di rigenerazione che ormai sono in via di conclusione. I partecipanti sono chiamati a confrontarsi con tematiche in linea con il lavoro svolto nel quartiere e saranno: spazio pubblico e bene comune; il diritto al gioco dei bambini/ragazzi; la tutela dell’ambiente.
Una commissione esaminerà i bozzetti delle proposte che dovranno essere inviate entro il 20 aprile all’Ente Santa Cecilia; la realizzazione delle opere che risulteranno vincitrice si svolgerà il 7 maggio p.v. Il regolamento ed ogni altro dettaglio è disponibile negli allegati che seguono.
allegati:
galleria: