Corso di Scacchi
A partire dal 6 novembre e per ogni martedì, dalle ore 18 alle ore 19.30, presso l’Aula Magna dell’Ente Santa Cecilia, si svolgerà un entusiasmante corso di scacchi da non perdere.
Non si tratta di un “normale” corso di scacchi, poiché è pensato in preparazione ad una partita di scacchi-viventi che si terrà a Casarano nel mese di maggio 2019.
La singolare iniziativa è realizzata all’interno delle attività del progetto Vivaio Mammarao che l’Ente Santa Cecilia porta avanti grazie ad un importante progetto sostenuto dalla Fondazione con il Sud. Partner di questa attività sarà la Federazione Scacchisti Italiana tramite il maestro e arbitro Giovanni Sedile, oltre alla sezione di Aradeo.
Il corso è rivolto a bambini e ragazzi compresi fra i 5 e i 14 anni ed è particolarmente indicato perché rappresenta un momento di grande crescita per i ragazzi che, giocando, si troveranno ad affrontare tematiche come problem solving, matematica, geometria, strategia e molto altro ancora.
Come detto, inoltre, il corso sarà finalizzato a organizzare una grande partita di scacchi-viventi nel periodo di maggio p.v..
La frequenza è gratuita; per info iscrizioni contattare la segreteria dell’Ente Santa Cecilia ai seguenti recapiti: te. 0833.512645 – mail: info@entesantacecilia.it.
allegati:
galleria: