Laboratori Estivi di Mammarao
Venerdì 1 settembre alle ore 19 presso i Giardini di Mammarao ci sarà la serata conclusiva dei “Laboratori estivi di Mammarao”.
Grazie al progetto “Viv(ai)o Mammarao”, finanziato dalla Fondazione con il Sud, tutti i pomeriggi estivi sono stati animati a Mammarao con molteplici attività laboratoriali che hanno coinvolto decine e decine di bambini. Scacchi, falegnameria, autocostruzione di carta sono solo alcune delle attività che hanno visto impegnati ad imparare facendo, per strada e nei Giardini, sorti dove in precedenza c’erano discariche a cielo aperto, ragazzi, volontari, adulti, in una commistione comunitaria che, ci raccontano, non si vedeva a Mammarao da decine di anni.Prima che la decadenza dei luoghi non compromettesse anche le attività sociali.
In attesa della conclusione dei lavori di rigenerazione, le attività di natura sociale sono state le azioni principali del periodo estivo. Il 1 settembre, ci sarà la seconda “Festa di Comunità” in cui tutti i lavori realizzati dai ragazzi saranno esposti; la serata sarà animata da una serie di giochi tradizionali riscoperti durante i laboratori. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, in attesa della ripresa scolastica, in cui le Scuole torneranno ad avere un ruolo fondamentale nell’animazione dei Giardini.
Vi aspettiamo!
allegati:
galleria: