Monitoraggio del gas Radon
Monitoraggio del gas Radon: obblighi di legge e pericoli per la salute.
La Legge Regionale 3 Novembre 2016 n. 30 "Norme in materia di riduzione dalle esposizioni alla radioattività naturale derivante dal gas radon in ambiente con nato", riconoscendo il Radon come gas cancerogeno, ne prescrive la misurazione per tutti i luoghi accessibili al pubblico su tutto il territorio regionale.
La norma prevede dall’esercente l'obbligo di verifica della concentrazione di Radon per due semestri consecutivi. I risultati del monitoraggio devono poi essere trasmessi al Comune di appartenenza ed all'ARPA Puglia entro Febbraio 2019.
In caso di mancata trasmissione delle misurazioni, il Comune provvederà ad avviare le procedure previste che potranno comportare anche la sospensione della certificazione di agibilità e conseguentemente la sospensione di ogni licenza ed autorizzazione con interruzione dell'attività esercitata.
Il nostro Ente, in ottemperanza a quanto previsto dalla legge vigente, offre il servizio completo di monitoraggio e di invio dei relativi risultati agli organi ed enti competenti, sollevando gli esercenti da ogni incombenza.
Per informazioni può contattarci ai seguenti recapiti:
lunedì-venerdì dalle 9.00 alle 13 e dalle 14 alle 19.00 presso la segreteria della Scuola in Via Spagna, snc a Casarano;
tel fax 0833.512645 - cell 327.0906084 – mail: info@entesantacecilia.it
allegati:
galleria: